REGOLAMENTO

La Biblioteca Nazionale dell’Ebraismo Italiano “Tullia Zevi” si propone di essere un significativo punto di riferimento per la documentazione e l’informazione nel campo dell’Ebraismo italiano.

Conservare e diffondere il proprio considerevole patrimonio storico e documentare il costante aggiornamento della conoscenza sono le principali linee di attività della Biblioteca.

Agli Utenti viene offerta assistenza e consulenza scientifica, servizio di reference e massima disponibilità nel facilitare la conoscenza delle raccolte librarie e documentarie, segnalare strumenti di ricerca e di informazione bibliografica e nel localizzare in linea i documenti posseduti da altri Istituti Culturali.

Previa autorizzazione é consentito l’uso di un proprio pc; la riproduzione dei documenti in fotocopia o in digitale va espressamente richiesta al personale nei limiti della normativa vigente in tema di diritto d’autore e copyright ed in base al Regolamento di Istituto si effettua il ddl tramite altri Istituti.

Dalla Biblioteca è possibile accedere a JSTOR