Logo_senza_Titolo (1)

Sorgente di vita è la rubrica di vita e cultura ebraica realizzata dalla Rai in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.Il programma è quindicinale: va in onda su Rai Tre la domenica mattina intorno alle 7, in alternanza con Protestantesimo. Autore del programma è Marco Di Porto.Ogni puntata dura circa 30’ e presenta tre o quattro servizi su diversi argomenti: vita, cultura e storia delle comunità ebraiche in Italia e all’estero,  aspetti della tradizione e le ricorrenze del calendario ebraico, ma anche attualità e reportage da tutto il mondo ebraico, notizie di cultura e società da Israele. Propone servizi  su antisemitismo e razzismo, beni culturali, dialogo interreligioso. E ancora musica, mostre e spettacoli, ritratti e profili di personaggi e, periodicamente, puntate speciali a tema.

I disegni della sigla sono di Emanuele Luzzati. Ogni puntata ha tre repliche in terza serata: il martedì, il mercoledì e il lunedì della settimana successiva, sempre su Rai 3.

I servizi sono pubblicati sul sito www.raiplay.it/programmi/sorgentedivita/

Per informazioni e contatti: sorgentedivita@ucei.it

 

 

Sorgente di vita ha celebrato 50 anni di trasmissioni con
una puntata speciale (clicca qui per vederla) e con una serata al Teatro Ghione a Roma

 

Locandina 50 Anni Sorgente di Vita TN
Noemi Di Segni, Alon Bar
Sangiuliano, Bar, Di Segni, Fuortes
sul palco.3
Ascarelli, Nocerino, Grasso
Francesca Nocerino
Lia Levi, Francesca Nunberg
Locandina 50 Anni Sorgente di Vita TN Noemi Di Segni, Alon Bar Sangiuliano, Bar, Di Segni, Fuortes sul palco.3 Ascarelli, Nocerino, Grasso Francesca Nocerino Lia Levi, Francesca Nunberg